Nato a Tolentino il 13 aprile 1981, il Dott. Paolo Paparoni si avvicina alla consulenza del lavoro sin dal 2004, prima ancora di concludere gli studi in Economia e Commercio, compiendo i primi passi nello studio del padre, Dott. Gualfardo Paparoni, consulente del lavoro, avviato nel 1988.

Dopo aver conseguito il diploma scientifico presso il Liceo Scientifico di Macerata e la laurea magistrale in Economia e Commercio, indirizzo Management, presso l’Università degli Studi di Ancona nel 2007, il Dott. Paolo Paparoni inizia a svolgere la pratica professionale come Dottore Commercialista presso lo studio A. Gioia, L. Marconi, D. Rossetti Commercialisti Associati, collaborando attivamente con tutti il personale di studio. Nel 2010 ottiene l’abilitazione come Dottore Commercialista e si iscrive al Registro dei Revisori Legali continuando una proficua collaborazione fino al 2013.

Dal 2014 abbandona il ramo della consulenza fiscale e tributaria e si dedica esclusivamente alla consulenza del lavoro, dapprima consolidando la sua posizione come collaboratore dello Studio Dott. Gualfardo Paparoni consulenza del lavoro, fondando poi nel 2016 insieme al padre lo Studio Associato Paparoni, naturale continuazione dell’attività iniziata nel 1988. L’attività svolta ha così subito un attento processo di riorganizzazione che, nel tempo, mediante la valorizzazione delle competenze acquisite, porterà lo Studio all’attuale organizzazione, punto di riferimento di molte aziende, di ogni dimensione, operanti in tutta Italia.

Nel 2021 si abilita come Consulente del Lavoro e dal 2022 entra a far parte del Centro Studi dei Consulenti del Lavoro di Ancona.

Il Dott. Paolo Paparoni si occupa di consulenza in materia di diritto del lavoro, della previdenza sociale e assicurativa ed è specializzato nei settori delle relazioni industriali, del contenzioso del lavoro e previdenziale, dell’amministrazione e della gestione e sviluppo delle risorse umane, collaborando con importanti aziende, enti ed associazioni nazionali.