Nato a Senigallia il 31 ottobre 1988, il Dott. Gianmarco Santelli fin dall’inizio dei suoi studi universitari ha coltivato la passione per la Consulenza del Lavoro e la Gestione delle Risorse Umane, con un percorso iniziato in ambito universitario e culminato con l’abilitazione e l’iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Ancona nel 2021.
Dopo il diploma al Liceo Scientifico Medi di Senigallia, intraprende gli studi di Economia ed Amministrazione delle Imprese, conclusi con Laurea triennale e successivo titolo di Laurea Magistrale in Economia e Management presso l’Università Politecnica delle Marche nel 2018. Nello stesso anno intraprende la pratica professionale da Consulente del Lavoro, assecondando la sua accresciuta passione sia per il diritto del lavoro che per la gestione e l’amministrazione delle risorse umane, argomenti trattati anche nelle due tesi di laurea.
Il percorso professionale prima e dopo il periodo di pratica è caratterizzato da un’esperienza presso un primario studio di consulenza del lavoro e da numerose esperienze anche in ambito ricerca e selezione delle risorse umane, nonché dal proseguimento degli studi in materia fino al 2022, quando consegue il Master in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane presso l’Istituto di Studi di Management (ISTUM).
Inizia a collaborare con lo Studio Associato Paparoni nel 2023, dedicandosi alle proprie specializzazioni, ovvero la consulenza in diritto del lavoro, della previdenza sociale, nonché all’amministrazione e gestione delle risorse umane e dei contratti di lavoro.